mercoledì 27 gennaio 2010

Topdomus realizza 'Opale', opera in oro e vetro di Murano

Topdomus realizza 'Opale', opera in oro e vetro di Murano


“Opale” è una coppa per il caviale realizzata in oro massiccio 18 Kt e vetro opale di Murano con morise in cristallo. In esclusiva mondiale per il desco di un emiro di Abu Dhabi.

Una storia, anche la più ambiziosa segna la propria epoca attraverso il coraggio di alcune scelte: la vocazione di realizzare, la capacità di progettare, l'attenzione al particolare, l'appartenenza ai propri sogni.
Commissionata per arricchire le tavole dello Yacht di un anonimo emiro di Abu Dhabi, Topdomus presenta la sua opera chiamata “Opale”. 


Numerus clausus: dodici pezzi

Abbiamo cercato di interpretare il loro mondo con la nostra fantasia e ingegnosità ed ecco il calice, una coppa per il caviale. Oro nero...abbracciato da una conchiglia madreperlacea di prezioso cristallo di Murano realizzata pizzicando i bordi incorporei ed incandescenti di un'unica emissione di fiato...il soffio del Maestro muranese.
L'Opale, che poggia su un emisfero australe di oro massiccio 18 Kt è realizzato in collaborazione con una prestigiosa casa orafa italiana.

Lo sviluppo e la realizzazione del progetto hanno richiesto più di duecento ore di lavoro.

Abbiamo sapientemente fuso trasparenza e opulenza. Il coraggio di applicare l'arte...al gusto e alla tecnologia. Un’opera che può essere arricchita anche con gemme preziose o su specifica del cliente.

Foto e quotazione, disponibili a richiesta.

Topdomus Murano Glass Art & Gùsto